Emanuele Rondinone

Videografo Basilicata, Puglia, Calabria per Matrimoni, Aziende, Eventi

Chi sono: ti racconto la mia storia

 

Mi chiamo Emanuele Rondinone e sono un videografo.

Chi è un videografo? Te lo spiego subito.

Il mio lavoro consiste nel realizzare filmati e video per matrimoni, aziende e per eventi.

Un videografo infatti si occupa di ascoltare, osservare e catturare storie d’amore, storie di matrimoni, storie professionali, oppure storie di vite e momenti di realtà quotidiana, creando documentari audiovisivi.

Racconto storie autentiche e reali, che rimarranno tali anche nelle immagini del video, strumento perfetto per rendere le vicende eterne, conservandone per sempre la loro bellezza.

Abito in Basilicata, precisamente in provincia di Matera, luogo da cui mi sposto in Puglia, Calabria e in tutta Italia per andare a filmare nuove storie, guardarle tramite l’obiettivo della telecamera e renderle così “immortali”.

Utilizzo diverse tecniche e strumenti d’avanguardia per realizzare i video, tra cui i “droni”, allo scopo di catturare le emozioni più belle di un evento, di un particolare momento di vita o di un messaggio da trasmettere a un cliente.

Svolgo l'attività di videografo con stile reportage perché mi piace privilegiare i momenti spontanei, mantenendone l’identità senza interferenze o alterazioni. La musica è l’anima dei miei video e ne conferisce il forte impatto emozionale.

 

Il mio Lavoro nasce da una grande Passione

Sono sempre stato un grande appassionato delle tecnologie e delle arti, e di tutto ciò che è collegato ad esse: la musica, la fotografia, le immagini, fermamente convinto che sonoro e visivo debbano fondersi ad arte per dare vita a una straordinaria magia.

Durante il mio percorso formativo e professionale in ambito tecnico-artistico infatti ho seguito diversi corsi e specializzazioni riguardanti l’audio, la produzione audiovisiva e la fotografia.

Sono un insaziabile affamato di sperimentazione delle tecniche di ripresa e gestione del sonoro, per questo mi dedico a continui aggiornamenti nel mio settore.

Sono convinto che tutte queste forme d’arte siano fatte d’amore, perché senza di esso non ci sarebbero le emozioni, non ci sarebbe la gioia di rivedere un’immagine e sorridere pensando al momento che abbiamo vissuto, al sentimento che abbiamo provato in quell'istante e alle sensazioni ispirate dai ricordi.

Spesso vorremmo che certe emozioni durassero per sempre, e ogni tanto, quando il tempo passa, vorremo riviverle.

Il mio lavoro è catturare la bellezza della vita vera, fatta di gesti e sorrisi, e fissarne i ricordi per sempre.

 

Fissa un appuntamento