Fotografia di matrimonio a Matera, Basilicata

Emanuele Rondinone vanta collaborazioni con professionisti specializzati in fotografia di matrimonio a Matera, in Basilicata e sanno catturare l’emozione del giorno più bello e importante della vita degli sposi. Si tratta di immortalare in modo da farli durare per sempre i momenti che vanno dall’indossare l’abito da sposa al fatidico sì in chiesa o in comune, fino alla festa e al banchetto di nozze.

Per questo è importante scegliere un fotografo di matrimonio esperto e specializzato nei diversi stili che la fotografia di matrimonio comprende, così da avere un reportage di autentiche emozioni, ricordi e persone del giorno più indimenticabile della vostra vita realizzato con naturalezza e discrezione.

Gli stili fotografici della fotografia di matrimonio

Tanti e diversi sono gli stili fotografici della fotografia di matrimonio, ma generalmente si distingue tra:

  • Foto reportage:
  • Foto tradizionale o classica;
  • Foto contemporanea e artistica.

Lo stile e l’approccio della fotografia di reportage è sicuramente il più amato dallo studio fotografico Emanuele Rondinone e il termine viene dal mondo del giornalismo. Chi sceglie questi scatti avrà un album di matrimonio realizzato in modo spontaneo e discreto, in cui non sono previste foto in posa e il fotografo coglie gli aspetti più emozionanti senza far sentire la sua presenza. Le immagini sono quindi molto spontanee e naturali e raccontano momenti speciali e sensazioni della giornata.

La nostra proposta è quella di un racconto improntato principalmente sulla fotografia di matrimonio di reportage per godersi la giornata senza stress, con foto sempre rilassate e divertenti.

Lo stile tradizionale, invece, prevede le tradizionali foto in posa e formali, con lunghe sessioni in cui il fotografo ha il completo controllo di ogni dettaglio: dalla posizione delle mani allo sguardo degli sposi. Le foto tradizionali comprendono tutti i momenti chiave e l’album di matrimonio ottenuto è il classico resoconto della magia delle nozze.

Infine, soprattutto i più giovani amano lo stile contemporaneo, fatto di scatti creativi, originali e coinvolgenti. Queste foto prevedono l’incontro tra il fotoreportage e le foto classiche, a cui si aggiunge un lavoro di post produzione per dare alle immagini quella finitura elegante e patinata che va tanto di moda.

Le foto moderne si caratterizzano per contesti insoliti e interessanti, illuminazione e angolazioni particolari e il risultato è uno scatto morbido e naturale, con atmosfera da sogno.

Emanuele Rondinone: empatia e qualità tecnica

La cosa da considerare quando si sceglie uno specialista di matrimonio è la competenza tecnica, ma spesso non basta. Questo per Emanuele Rondinone e i professionisti della fotografia di matrimonio a Matera mettono al centro del lavoro non solo l’esperienza e la qualità degli scatti, ma anche l’empatia tra fotografo e sposi.

Il migliore servizio fotografico di matrimonio nasce da relazioni e sentimenti e per questo realizzare foto e video significa entrare in sintonia con la coppia. In questo modo il lavoro del professionista va oltre il semplice servizio fotografico e il racconto di nozze diventa un’opera d’arte da condividere nel tempo con le persone care.

Contattami per realizzare il tuo album di nozze in Basilicata!