Dimora storica per matrimoni a Marconia di Pisticci (Matera)

Passato e presente

Ambienti perfettamente curati e suggestivi, prezioso connubio tra passato e presente. Lo scenario ideale in cui vivere un giorno indimenticabile, tra bellezza, storia e natura.

Storia

La masseria ottocentesca e il paesaggio circostante conferiscono alla Tenuta Visconti un’atmosfera senza tempo, dove passato e presente si fondono in perfetta armonia.

La tenuta si adagia nella pianura metapontina, centro della Magna Grecia, a mezz’ora dai sassi di Matera. La masseria, un’antica e signorile costruzione fortificata, appartiene da generazioni alla nobile famiglia D’Oria Visconti di Modrone.

Una location perfetta per il rito civile

Immersa in un’oasi di tranquillità, tra ulivi e vigneti secolari,Tenuta Visconti è la location perfetta per ospitare un evento indimenticabile. I colori accesi che fanno da cornice naturale a questa incantevole struttura accompagneranno anche la vostra giornata donando un’atmosfera suggestiva per un evento ricco di fascino.

Concentrare la celebrazione delle nozze e il ricevimento in un’unica location è una soluzione poetica, oltre che funzionale, che vi permetterà di evitare complicati spostamenti: sarà possibile concentrare all’interno della tenuta i momenti salienti del vostro Wedding Day, dall’aperitivo al lancio del bouquet, passando per il taglio della torta, in un iter che vi farà scoprire e vivere tutti gli spazi esclusivi che la Dimora offre.

In qualità di videografo matrimonio più volte sono ritornato avendo la fortuna di raccontare storie d’amore bellissime in questa location, non posso quindi non consigliare questa strutture a chiunque voglia festeggiare le proprie nozze in un poso elegante dove la natura regna sovrana. 

 

Per scoprire la pagina dedicata al mondo del wedding clicca qui