Wedding Matera: il tuo videografo e fotografo di matrimonio
Wedding Matera: la scelta di sposarsi a Matera in Basilicata convince sempre più coppie di futuri sposi, che hanno compreso le opportunità di questa città. Proprio la Basilicata è ricca di luoghi magici, storia e bellezze naturali senza tempo e tra le città più adatte al matrimonio c’è sicuramente Matera. Si tratta di un luogo davvero unico al mondo e che il videografo e fotografo di matrimonio Emanuele Rondinone sa valorizzare con un servizio fotografico di matrimonio pensato per mantenere vivo il ricordo delle nozze nel tempo.
Wedding Matera: il perché di questa scelta
Chi si sposa a Matera e sceglie uno dei tanti servizi di wedding Matera offerti da Emanuele Rondinone vive una vera e propria esperienza e un viaggio nel passato. Sicuramente Matera è una delle città più suggestive al mondo con la presenza dei famosissimi Sassi. Per questo la consiglio come cornice per il wedding, da valorizzare con foto emozionali che mettono al centro il paesaggio oltre che gli sposi.
Sicuramente l’esperienza di wedding Matera è resa unica dai Sassi, costruzioni che testimoniano gli antichi insediamenti del paleolitico e si sono conservate intatte fino ai giorni nostri. L’attuale città di Matera si è sviluppata da grotte naturali scavate nella roccia e modellate: si tratta dei grandi anfiteatri naturali di Sasso Caveoso e Sasso Barisano, che raccontano la capacità dell’uomo di adattarsi all’ambiente.
Non mancano chiese rupestri che diventano perfette location del wedding a Matera come quelle di Santa Maria de Idris, San Giovanni in Monterrone, Santa Lucia alle Malve e San Pietro Barisano. Altrettanto bello è il centro storico della città della Basilicata dove si trovano ipogei e resti antichi che mostrano una vera e propria città sommersa connessa con i Sassi. Pensiamo a strutture rupestri come la grande cisterna Palombaro Lungo, con pareti alte 15 metri e fino a poco tempo fa navigabile.
Chi decide di sposarsi a Matera può organizzare il wedding in strutture architettoniche di una bellezza rara come il Grande Palazzo dell’Annunziata, la Chiesa di San Domenico e la Chiesa dei Cavalieri di Malta.
Dopo il rito: le location perfette per il wedding
Una volta celebrato il rito Matera offre perfette location per il wedding in cui organizzare il ricevimento di matrimonio. Tra quelle più apprezzate ci sono:
- il Sextantio situato nella suggestiva zona dei Sassi;
- la Masseria del Parco, situata nel Parco della Murgia Materana;
- la Masseria Fortificata San Francesco costruita su di una torre di osservazione, con vista su tutta l’ampia Valle del Bradano.
In alternativa la coppia di sposi può decidere di festeggiare a Pisticci, dove si trovano il favoloso Castello San Basilio e la Tenuta Visconti, una masseria dell’Ottocento dallo stile neoclassico, circondata dal verde della pianura metapontina e dotata di incantevoli saloni.
Stai cercando un fotografo o un videografo dallo stile spontaneo ed elegante a Matera?
Se vuoi rendere unico il racconto del tuo wedding a Matera, se non ami le foto in posa e desideri un servizio fotografico elegante, spontaneo e dinamico per il tuo matrimonio ma che abbia un occhio attento ed elegante anche a dei ritratti moderni e alla moda Emanuele Rondinone e’ la scelta adatta a te.
Se vuoi rendere unico il racconto del tuo wedding a Matera, puoi rivolgerti a un videografi e fotografi di matrimonio specializzati come Emanuele Rondinone. Contattami per prenotare la realizzazione del tuo servizio fotografico di matrimonio basato su foto emozionali e video di eccellente qualità!