La scelta del videografo ( chi è il videografo e di cosa si occupa: approfondisci) indipendente per raccontare il giorno più bello, significa  affidarsi ad un professionista che saprà come curare i dettagli richiesti dal cliente, un professionista del settore saprà capire e accontentare, scegliendo i tasselli giusti, al fine di raccontare e rievocare la storia d’amore.

Riuscire a stabilire un ottimo rapporto con gli sposi è alla base di tutto quando si predilige uno stile narrativo e un approccio fatto di naturalezza e spontaneità.

E’ necessaria una buona dose di discrezione, quella che serve per rispettare tutti quei momenti d’intimità e nella maniera più autentica possibile.

La comunicazione tra videografo e sposi è fondamentale non solo perché serve per realizzare un ottimo video di matrimonio, ma anche per creare quell’empatia necessaria per consigliare al meglio gli sposi e capire fin nei minimi dettagli come vorrebbero il filmato delle nozze.

Oltre a questo, instaurare un ottimo rapporto con i due giovani che stanno per sposarsi è importantissimo anche perché si crea quel rapporto confidenziale utile per lavorare in perfetta sintonia, e soprattutto nel migliore dei modi.

Comunicazione tra videografo e sposi: quando dovrebbe iniziare

Quando si parla di “comunicazione tra videografo e sposi”, non si intende solo il fatto di chiedere loro come desiderano il video di matrimonio, quali siano gli elementi che vogliono inserire nel filmato, o cosa vogliono far risaltare. Piuttosto, si indica un rapporto comunicativo che dovrebbe iniziare molto prima della data delle nozze.

Questo è importantissimo per creare quell’empatia, quella confidenza necessaria per far sentire prima di tutto i due giovani a loro agio, ma non solo. Questi ultimi dovranno vedere il videografo come una sorta di amico, a cui poter confidare liberamente i loro gusti, le immagini a cui dare risalto, oppure gli aspetti che dovranno dare valore al video. Instaurare il prima possibile una buona comunicazione con gli sposi, è quindi di fondamentale importanza.

Altri motivi importantissimi per un’ottima comunicazione con gli sposi

Conoscere bene gli sposi significa capire bene anche quali possono essere i dettagli da inserire del video, per avere un risultato perfetto. Oltre a questo, se si parlerà a fondo con loro, si potrà aiutarli ad esprimere meglio i loro gusti, le loro preferenze, e soprattutto il professionista potrà anche consigliarli, riguardo la giusta soluzione da adottare.

Ci saranno infatti tantissimi dettagli a cui fare attenzione, per avere un filmato di matrimonio che riesca a soddisfare i due sposini, ma per ottenerlo non aiuterebbe di certo un tipo di rapporto freddo, in cui manca una certa confidenza, o addirittura quando non scappa mai una risata. Ecco perché, una comunicazione giusta prima del grande evento, è di fondamentale importanza , risulterà tutto più vero e autentico e il wedding film sarà magico!

Se hai dubbi o semplicemente desideri ricevere informazioni utili, contattami sarò felice di rispondere velocemente!

Se invece vuoi dare uno sguardo ai miei video matrimonio, clicca qui.

Emanuele Rondinone Videografo

info@emanuelerondinone.it