Sala ricevimento Castello di San Basilio: la bellezza del matrimonio in castello

Sempre più coppie scelgono di celebrare il matrimonio in castello e dar vita ad una giornata in cui diventano protagonisti di una favola. Da sempre il castello è un luogo magico e romantico, in cui si possono festeggiare matrimoni formali e principeschi e esaudire i desideri di ogni sposa.

La location può essere decorata con raffinate composizioni floreali, le sale sono ampie e non mancano dettagli ricchi di eleganza come lampadari e arredi provenienti dai tempi passati. Nell’organizzazione del matrimonio in castello anche la palette di colori diventa old-style e va dal rosa antico al bianco avorio, colori che saranno anche i protagonisti del servizio fotografico di matrimonio e del video di matrimonio realizzati da Emanuele Rondinone e dal suo staff.

Castello: una location solenne e accogliente

Chi sceglie di sposarsi in un castello ha dalla sua parte la praticità della location, caratterizzata dagli ampi spazi interni ed esterni e perfetta sia per le nozze organizzate in estate, sia per quelle organizzate in inverno. Sicuramente, poi, il castello è un contesto magico e capace di offrire un panorama mozzafiato che il videomaker e il fotografo professionista sa valorizzare per creare un album di matrimonio semplicemente perfetto.

Questa location inusuale, ma sempre più amata piace tanto agli sposi quanto agli invitati che si scatteranno foto ricordo con gli eleganti abiti da cerimonia in modo da mantenere vivo nel tempo il ricordo della giornata di festa. Come detto, sposarsi in un castello è una scelta funzionale dato che lo spazio permette di ospitare un gran numero di persone senza far venire mai meno l’atmosfera fiabesca.

Nozze in castello: la scelta preferita dagli sposi di classe

Chi ama la tradizione e il galateo trova nel castello la soluzione ideale per seguire il bon ton, dalle decorazioni floreali alla mise en place della tavola. Anche gli invitati possono seguire i consigli di stile della coppia e attenersi a regole e cerimoniale sentendosi per un giorno intero come i personaggi dell’antica nobiltà.

Classe ed eleganza sono sottolineati da cristalleria raffinata, piatti decorati e centrotavola con tocchi di oro e fili di perle, oltre ad altre decorazioni che contribuiranno alla realizzazione del servizio fotografico di matrimonio data la capacità dello staff di Emanuele Rondinone di esaltare tutti i dettagli delle nozze.

Sala ricevimento Castello di San Basilio

Chi ha deciso di sposarsi e sta cercando una location da favola in Basilicata può contare sulla sala ricevimento del Castello di San Basilio Pisticci (Matera).

Situato su una piccola collina tra i fiumi Basento e Cavone, questo castello è la location giusta per i matrimoni in stile principesco. La costruzione risale al IX secolo ed è una delle più importanti attrazioni storiche del territorio, che dista solo un’ora da Matera, la città dei Sassi.

Da sempre il Castello di San Basilio è luogo ricco di arte e custodisce opere del passato oltre ad ospitare mostre contemporanee e ad essere aperto ad eventi. Tra questi ci sono i matrimoni e chi sceglie questa location per le nozze può contare su un’organizzazione collaudata per la gestione di ogni evento, organizzazione che non ha uguali in tutta la costa ionica.

Per questo la sala ricevimento Castello di San Basilio rientra tra quelle consigliate da Emanuele Rondinone e il suo team: scegliere il castello per le nozze significa sognare, emozionarsi e divertirsi, ma soprattutto conservare al termine della giornata un ricordo indelebile fatto di foto e video uniche e spettacolari.

Contattami per saperne di più!