Dagli USA a Torre Fiore per un matrimonio dal sapore antico
Torre Fiore è una location particolarmente apprezzata dagli sposi che cercano una meta da sogno per il destination wedding. Possiamo senza dubbio definire la location di matrimonio di lusso Torre Fiore un boutique hotel che sorge in un paesaggio da favola circondato da costruzioni rurali.
Questa masseria fortificata risale alla prima metà del XVI secolo per difendere il territorio dall’invasione dei turchi e oggi gli ambienti sono stati riprogettati per accogliere un viaggiatore contemporaneo o la coppia di sposi che cerca un ambiente fiabesco per celebrare le nozze e festeggiare il matrimonio con famigliari e amici.
La masseria Torre Fiore a Pisticci offre agli sposi e ai loro invitati un’esperienza unica alla scoperta di un territorio antico e ricco di storia, cultura e tradizione. Questa location del moderno destination wedding è immersa tra i calanchi con il paese di Pisticci a fare da sfondo, mentre a soli 15 minuti si trovano le spiagge di sabbia finissima del mare Ionio.
Amata dagli sposi la location si presta a continuare la vacanza e la luna di miele dopo il rito del matrimonio e i festeggiamenti, proprio come hanno deciso di fare james e Catherin, due ragazzi americani che hanno scelto l’Italia per sposarsi e Torre Fiore come località esclusiva.
Il video racconto di una storia d’amore nata negli USA
Emanuele Rondinone, videografo di Matera, ha creato un video racconto del giorno delle nozze e dando vita ad un ricordo di valore, in cui ogni dettaglio del matrimonio è stato curato con attenzione, dal menù di alto livello alle decorazioni floreali per far trovare agli sposi e ai loro invitati tutto perfetto. Molto semplice ma capace di regalare emozioni forti è stato il rito civile celebrato all’aperto, con sedie e altare bianco posizionate in un paesaggio rurale di altri tempi.
La festa e il banchetto si sono protratti fino a sera in un clima di festa, intimo e amichevole e contornato dai piatti tipici della tradizione gastronomica del Mediterraneo. Immancabile la grande festa finale, con balli e musiche che hanno conquistato gli invitati e che hanno rallegrato la notte più bella della vita, quella in cui gli sposi freschi di nozze possono suggellare il loro amore e cominciare la loro avventura insieme.
Se stai cercando un luogo da favola per le tue nozze, Emanuele Rondinone ti consiglia di scegliere Torre Fiore a Pisticci per un matrimonio che sa di antico e regala sicuramente una grande emozione. Contattalo per un colloquio o per saperne di più sui servizi di realizzazione video e foto di matrimonio.