Tra le foto del servizio fotografico di nozze sono fondamentali quelle del ricevimento, che ritraggono sposi e invitati al termine del rito religioso e civile mentre si godono la festa. Vediamo alcune idee di scatti essenziali da includere nell’album matrimoniale e i consigli di Emanuele Rondinone, fotografo e videografo a Matera, per un album perfetto.

Foto di gruppo al ricevimento: sì o no?

Tra gli scatti più amati da sposi e invitati e dai fotografi di reportage ci sono le foto di gruppo al matrimonio: tuttavia si tratta di un lavoro impegnativo che richiede molto tempo e deve essere organizzato nei minimi dettagli per lasciare agli sposi il tempo di divertirsi.

Il consiglio di Emanuele Rondinone è quello di fare le foto al momento dell’aperitivo e prima del pranzo per rispettare tempistiche e scadenze della giornata. In questo modo si ha gli invitati ancora riposati e ben disposti a farsi ritrarre con gli sposi e in gruppo.

 

Come lavora Emanuele Rondinone per regalarti foto del ricevimento perfetto

Emanuele Rondinone sa bene come il matrimonio è una giornata molto importante per gli sposi e le loro famiglie e per questo ogni fase va documentata con un reportage ad hoc, dai preparativi al ricevimento con festa finale.

Tanti sono gli elementi di cui tenere conto nella scelta del fotografo di matrimonio a Matera a partire dallo stile fotografico, dato che la sua visione del matrimonio deve essere in linea con quella degli sposi per ottenere foto capaci di emozionare a distanza di anni.

In questo caso Emanuele Rondinone lavora con la tecnica del reportage ed è una presenza discreta, ma essenziale capace di catturare l’emozione di ogni istante senza costringere sposi e invitati a pose forzate. Al centro dell’album di matrimonio ci sono scatti rubati e dettagli significativi capaci di raccontare l’evento e l’atmosfera e la priorità è la felicità degli sposi.

Se cerchi un album di matrimonio originale e bellissimo allora contatta Emanuele Rondinone: oltre alla grande passione troverai capacità di ascoltare, conoscenze tecniche e grande professionalità.